PHOTOGRAPHY

REDISLAND IMAGES

All right reserved  2009 - 2020 © Redisland Photography


Primo Finocchi non è un fotografo improvvisato, di quelli cioè che hanno approfittato dell’avvento del digitale per cavalcare l’onda della tecnologia e fare fotografia facile. Lui ha mosso i primi passi da ragazzo, lavorando in uno studio fotografico della sua città natale, Arcevia. E’ cresciuto sperimentando la cinematografia a passo ridotto e respirando l’aria delle Marche, terra di grandi fotografi quali Giuseppe Cavalli e Mario Giacomelli, ha assimilato l’arte della creatività visiva fondendola con la sua grande cultura di vita.


Da lui ho imparato che la fotografia non è solo emozione, ma anche e soprattutto ricerca. La realtà che ci circonda può essere rappresentata evidenziando solo alcune sue parti: la forma, il motivo, il volume ed il colore delle cose possono essere mostrate seguendo un pensiero creativo che non si limita a “congelare l’attimo”, ma che cerca di interpretarlo combinando nello stesso istante vari elementi visuali.


In questo Primo è un artista ed io non posso che considerarlo il mio vero grande maestro, oltre che naturalmente un’amico speciale.


Back

Magreb

I colori del sale

Geometrie

Riflessioni liquide

Riflessioni solide

PRIMO FINOCCHI